Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

COME IN DISCONFORT ABITATIVO INFLUISCE SULL’OPERATIVITÀ DEL CERVELLO

RELATORE/I

Rosita Romeo

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

CONTATTA IL RELATORE

Video-intervista a una neuro scienziata sugli effetti che il disconfort abitativo – luminoso, acustico, termo-igrometrico oltre a una cattiva qualità̀ dell’aria con presenza di VOC e di CO2 superiore al limite previsto – incide sui meccanismi neuronali che governano il pensiero e quindi i comportamenti. Inoltre, quali soluzioni costruttive adottare e comportamenti tenere per progettare la salubrità̀ degli ambienti e mantenerla costante, inalterata nel tempo.

Chi è Rosita Romeo?

Consulente Casaclima

Progettista e Consulente energetico secondo i protocolli dell’Agenzia CasaClima – Ente pubblico della provincia di Bolzano e secondo la normativa nazionale.

Organizza ARCHITOUR, tour di convegni per architetti,ingegneri e geometri, in Sicilia, Puglia e Abruzzo, sui protocolli di sostenibilità CasaClima in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, Klimahouse (Fiera di Bolzano) e il Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Direttore culturale della rivista DESIGNPLAZA (rivista di architettura).

Progetta i sistemi edificio-impianti ad alta efficienza energetica e ad elevato comfort indoor inteso come qualità dell’aria, comfort acustico, comfort luminoso. Oltre alle suddette attività, dal 2010 svolge attività come Docente a Contratto e Visiting Professor presso il Politecnico di Milano, dal 2016 è Preside dell’Istituto Tecnico Edile Carlo Bazzi di Milano.