Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

L’IMPATTO DEL CLIENTE NEL NUOVO MERCATO IMMOBILIARE

RELATORE/I

Nadia Simionato

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

Marco Bolis

CONTATTA IL RELATORE

I progetti di cohousing e i progetti residenziali di tipo tradizionale hanno in comune due elementi: la casa come centro della vita privata e sociale e le persone. Il profondo cambiamento in atto nelle richieste e nelle abitudini del cliente pone gli attori del mercato immobiliare di fronte all’esigenza di riconoscere nelle persone il patrimonio attorno al quale – e con il quale – costruire progetti dove loro sono i veri protagonisti.

Tutto è cambiato. Siamo al centro di un nuovo processo che pone il cliente davanti a tutti come primo interlocutore assoluto: come singolo e pure come appartenente a una comunità attiva.

È un mutamento radicale che “obbliga” a un confronto costante con lui, all’ascolto, alla trasparenza, alla partecipazione condivisa per consentirgli di soddisfare i suoi bisogni abitativi, oggi sempre più sociali.

È la strada vincente non solo in termini di time to market e ricavi ma soprattutto per l’impatto su un mercato immobiliare profondamente diverso da ieri, in una società che chiede grandi cambiamenti nell’abitare e nell’organizzare il quotidiano con un ruolo anche di trasformazione sociale di città e quartieri.

Chi è Nadia Simionato?

Marketing Communication Director, Cohousing.it – Newcoh srl