Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

CASA DI QUALITÀ. VIVI IN UNA CASA DEL FUTURO. QUALITÀ E INNOVAZIONE

RELATORE/I

Lucio Valleriani

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

Ania Lopez

Luca Bocci

Fabio Fiorucci

CONTATTA IL RELATORE

Un gruppo di giovani professionisti propone un nuovo sistema costruttivo, dove l’innovazione, la solidità, l’efficienza energetica, la qualità e il design creano i pilastri fondamentali del progetto “Casa di Qualità”. Un’attenzione particolare è attribuita al green: la presenza di arbusti ed alberi distribuiti nei nostri openspace e roof garden ha dato vita ad un progetto innovativo, in cui l’incremento delle biodiversità vegetali autoctone ha contribuito ad una mitigazione del microclima, in un contesto urbanistico ormai superato, ed ha ridato una nuova immagine all’interno del quartiere Villanova di Viterbo.

Dal punto di vista costruttivo teniamo conto delle ultime tecniche antisismiche, realizzate in cemento armato con muratura di tamponamento a cassetta, con interposto materiale coibentante ad elevate prestazioni energetiche. Curiamo molto il confort, non seguendo modelli energetici preconfezionati, ma studiando accuratamente l’indice di prestazione energetica e favorendo la distribuzione delle temperature attraverso: l’impianto di riscaldamento a pavimento, sistemi autonomi per il raffrescamento estivo degli ambienti, la ventilazione meccanica controllata che garantisce un ricambio d’aria 24h, impianti fotovoltaici (che coprono il fabbisogno di energia elettrica condominiale) per abbattere i consumi di produzione di energia elettrica. L’impianto di gestione intelligente correda il tutto rendendo Smart i nostri complessi abitativi.

I nostri progetti hanno a cuore le innovazioni ambientali, attraverso la chiave dell’economia circolare: riduciamo quanto più possibile l’impatto degli interventi e promuoviamo, laddove possibile, il riciclo dei materiali. Con l’introduzione, non obbligatoria per le opere private, dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) definiamo, per le varie fasi dei processi di acquisto, le soluzioni progettuali, attraverso i prodotti migliori sotto un profilo ambientale.

Nasce così una nuova idea del costruire, dove il nostro “make” fondamentale è il benessere e la qualità della vita dei nostri clienti; un’architettura “sartoriale”, in cui l’innovazione metodologica e lo sviluppo tipologico rendono unico ogni spazio abitativo, come un vestito su misura.

Chi è Lucio Valleriani?

Costruttore, Studio V S.r.l.