Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

POLISTUDIO AES: IL SUCCESSO DELLA PROVINCIA

RELATORE/I

Domenico La Gioia

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

CONTATTA IL RELATORE

Polistudio AES nasce a Riccione 45 anni fa: ingegneri e architetti hanno scommesso su questo territorio e sul suo potenziale di crescita. Il gruppo è cresciuto e oggi conta 70 collaboratori.  La società occupa la 29a posizione nel Rapporto 2018 sulle società italiane di architettura e ingegneria. Un’anomalia nel panorama nazionale delle società di progettazione che la precedono in classifica e che si trovano a Milano, quasi tutte, ma pure a Genova, Roma, Torino, Bologna.

In questi anni Polistudio AES ha lavorato su progettazione integrata, innovazione e sostenibilità. E avere base a Riccione non è più un limite. Anzi, diventa occasione per portare in Riviera tanti soggetti che si guardano intorno e scoprono una realtà con grande attrattiva, anche dal punto di vista del business.

In questi anni questo team di professionisti ha inanellato una serie di importanti esperienze professionali nella Food Valley (Fico Bologna), nella Motor Valley (Ferrari Maranello), ma anche in building di uffici e data center sull’appennino bolognese fino al grattacielo della Regione Lombardia e agli uffici per Feltrinelli e Microsoft a Milano.

Chi è Domenico La Gioia?

Vicepresidente e architetto, Polistudio Aes Srl – Riccione/Milano

Ha maturato un’ampia esperienza nel campo della progettazione architettonica di opere complesse, sviluppando competenze nel settore delle procedure di appalto e di direzione lavori di opere pubbliche.

Si occupa inoltre di sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione e di Project Management, avendo maturato esperienze come responsabile della integrazione delle discipline specialistiche per diversi processi progettuali.

Fra i progetti maggiormente significativi ricordiamo la Progettazione Esecutiva delle opere architettoniche del nuovo Centro Congressi Fiera Portello a Milano, il Progetto Definitivo ed Esecutivo della nuova Biblioteca del Comune di Santarcangelo di R., il Progetto Definitivo (Esecutivo in corso di redazione) del nuovo parcheggio AP2 a servizio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, lo studio di fattibilità per la trasformazione in struttura alberghiera 4*S dell’edificio di proprietà di Generali Real Estate sito in via Rizzoli 7/9 a Bologna.