Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

BUILDING FUTURE LAB: IL FUTURO DELLE COSTRUZIONI O L’EDIFICIO DEL FUTURO

Corner n. 4 | Il mercato pubblico: nuove normative e best practice

Slot 5 | orario 13:15 – 13:15

SCARICA GLI ATTI
RELATORE/I

Corrado Trombetta

CONDUTTORE

Maria Chiara Voci

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

Martino Milardi

Mariateresa Lucarelli

CONTATTA IL RELATORE

Building Future Lab è un centro di Building Testing Innovativo che ha l’obiettivo di dare risposte alla filiera delle costruzioni nel prossimo futuro. Un progetto visionario – realizzato – che ha come presupposto la filiera dell’involucro edilizio evoluto di cui il made in Italy è leader. Oggi Building Future Lab è una realtà e collabora con aziende europee, asiatiche e americane. Ha condotto test secondo le norme degli Stati Uniti per multinazionali che realizzano edifici complessi. Soprattutto grattacieli, in ogni area del mondo.

La grande Camera di Prova è un gioiello tecnologico brevettato che molti Paesi ci invidiano e dove si fa anche ricerca e sviluppo e nuovi prodotti come il Portone Smart o Intonaco Natura (interamente naturale, realizzato con infusi di piante come il carrubbo).

Building Future Lab è soprattutto un caso di successo. Il risultato di una politica attiva dell’Unione Europa e del MiUR.

Chi è Corrado Trombetta?

Professore associato, Università Mediterranea di Reggio Calabria

Corrado Trombetta, Architetto, Dottore di Ricerca Tecnologia dell’Architettura, Pè rofessore Associato presso il Dipartimento dArTe Architettura e Territorio” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dove opera da più di quindici anni. Esperto in Progettazione Ambientale, di Innovazione Trasferimento Tecnologico e di processi di certificazione della qualità, della sostenibilità energetica ed ambientale nel settore delle costruzioni.

Attualmente opera nel progetto BUILDING FUTURE Lab, una grande infrastruttura per la ricerca nel testing avanzato per la relazione edifico-ambiente finanziata per 8,6 M€ dal MiuR con fondi PON/UE.

È autore di oltre quaranta pubblicazioni ed è stato relatore invitato a numerosi convegni internazionali; inoltre è stato Visiting Professor in alcune prestigiose università straniere.

PIANIFICA LA TUA AGENDA FIDEC!

Prenota la tua partecipazione allo speakers' corner nella tua area privata