Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

LA CASA NELLA NOSTRA VITA O LA NOSTRA VITA NELLA CASA?

Corner n. 5 | Osservatorio del cambiamento

Slot 4 | orario 12:45 – 13:15

SCARICA GLI ATTI
RELATORE/I

Carlo Giordano

CONDUTTORE

Carla De meo

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

INFLUENCER

Francesco Martini

Giancarlo Savi

Silvio Terraneo

CONTATTA IL RELATORE

La casa nella nostra vita oppure la nostra vita nella casa? Esploriamo come è cambiato il nostro rapporto con la casa. I Millennials non perseguono più il percorso di acquisto di un immobile rapportandolo alle loro possibilità ma scelgono soluzioni di utilizzo anziché di possesso. All’insegna del concetto che “Viviamo nell’oggi, non nel futuro”.

Cambiano anche i criteri attraverso i quali scegliere la casa dove vivere. Si è passati da abitazioni fatte di “mattoni pesanti”, quindi di qualità, a case in “contesti vibranti”. La location è diventato il primo criterio di scelta. E se i parametri relativi a green e domotica sono ancora da consolidare, valgono molto di più i servizi rispetto al tessuto urbano. A conferma che oggi viviamo di più gli immobili rispetto al passato.

Chi è Carlo Giordano?

CEO Immobiliare.it spa

Nato a Torino nel 1966, Carlo Giordano si laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino. Entra subito nel mondo della consulenza all’interno di Andersen Consulting, nella divisione IT. Dopo cinque anni lascia la società per seguire un MBA alla SAA di Torino. Nel 1995 passa al mondo del largo consumo entrando in Cinzano International, struttura che definisce linee strategiche e commercializzazione del famoso marchio di spumanti. All’interno di questa società rimarrà oltre 10 anni seguendone le fusioni e trasformazioni: la società diventerà DIAGEO Italia, ramo italiano della multinazionale proprietaria di marchi come Baileys, Guinness, Pampero, J&B, Gordon’s. Carlo ricopre negli ultimi anni la posizione di Direttore Commerciale. Nel 2005 passa alla new economy ed assieme ad alcuni partner crea la start-up eureKasa.it, che getterà le basi per la creazione di Immobiliare.it S.p.A., portale immobiliare leader in Italia, di cui è Amministratore Delegato.

PIANIFICA LA TUA AGENDA FIDEC!

Prenota la tua partecipazione allo speakers' corner nella tua area privata