Vi aspettiamo il
19/20 novembre 2019
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14

Partner

Enel X è un’azienda globale appartenente al Gruppo Enel che punta a guidare la trasformazione del settore dell’energia. Cambiando i paradigmi del settore, Enel X vuole aiutare i clienti a usare la tecnologia per trasformare l’energia stessa in nuove opportunità, affinché crescano e siano motore di progresso in tutto il mondo.

La mission di Enel X è dar vita a soluzioni tecnologiche innovative che supportino aziende, città e persone in tutto il mondo a creare nuovo valore, con strumenti che possano permetterci di costruire il futuro a cui aspiriamo.

Questo significa trasformare le aziende, per scoprire modi ancora più intelligenti e innovativi per trarre il massimo dall’energia, portando così beneficio ai tuoi clienti, dipendenti e stakeholder. Trasformare la città, reinventare il modo in cui funziona, dando ai cittadini accesso a servizi migliori e sempre più veloci, creando un ambiente urbano più sostenibile e più sicuro. Trasformare le case, per renderle più confortevole e più efficienti, rendendo la vita di chi ci abita più facile. Trasformare i trasporti, per poter viaggiare in qualsiasi luogo in modo più sostenibile e più pulito, accelerando la rivoluzione dell’e-Mobility.

Umana è una Agenzia per il Lavoro “generalista”, conta 135 filiali in tutto il territorio nazionale e 800 dipendenti diretti. Impiega mediamente 24 mila lavoratori ogni giorno e nel 2018 ha registrato 706 milioni di euro di fatturato. Dal 1997 accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle aziende, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando e possibilmente anticipando, le loro necessità. Alle imprese offre servizi di somministrazione di lavoro, sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato (staff leasing), di intermediazione, di ricerca e selezione del personale, di supporto alla ricollocazione professionale (Outplacement), di formazione, Alta formazione e Politiche Attive del Lavoro.

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente sul perimetro nazionale con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali, 9 centri R&D e oltre 2.700 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand, Cablofil, Vantage e Nuvo. BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. In uno sviluppo che coinvolge tutti i collaboratori e gli interlocutori, Legrand persegue una strategia di crescita profittevole e durevole basata sull’innovazione, attraverso il lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi ad alto valore aggiunto, e sulle acquisizioni. Legrand ha realizzato nel 2018 un fatturato prossimo ai 6 miliardi €. La Società è quotata sulla piattaforma Euronext Parigi ed è una componente dell’indice azionario CAC 40.

Italcementi, la storia, il presente e il futuro del cemento in Italia

Da 155 anni, Italcementi è leader in Italia nel settore dei materiali per le costruzioni. La presenza diffusa e radicata sul territorio e la capacità di offrire prodotti innovativi e di qualità sono alla base di soluzioni e applicazioni integrate in grado di soddisfare i bisogni del mercato del cemento e del calcestruzzo.

Una presenza capillare

La struttura industriale italiana per la produzione del cemento è formata oggi da 8 cementerie a ciclo completo, un impianto per i prodotti speciali e centri di macinazione. Gli impianti di Calusco d’Adda, Rezzato e Matera, recentemente ammodernati, sono considerati tra i più avanzati dal punto di vista delle performance produttive e ambientali. Tutti i siti produttivi hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001. Grazie a Calcestruzzi, la rete industriale è completata e integrata anche grazie alla presenza rilevante nel settore del calcestruzzo e degli aggregati.

Prodotti, soluzioni e applicazioni per una migliore qualità della vita

Italcementi produce e commercializza cemento e – attraverso Calcestruzzi – calcestruzzo preconfezionato e inerti. La categoria dei cementi tradizionali è costituita da prodotti indicati per specifiche e diversificate tipologie costruttive: dalle grandi opere, fino al comune utilizzo per l’edilizia. A fianco dei cementi tradizionali, Italcementi offre anche una gamma di prodotti speciali capaci di rispondere alla crescente richiesta del mercato di soluzioni e applicazioni orientate alla sostenibilità ambientale e ai criteri dell’economia circolare. Investire in nuovi prodotti, materiali e servizi per rispondere al meglio alle esigenze della building community è il punto di forza di Italcementi e di Calcestruzzi, così come la cura nella soddisfazione del cliente.

Sostenibilità e Sicurezza: impegni strategici

Italcementi è membro fondatore del Green Building Council Italia, l’associazione che si occupa di favorire la diffusione dei principi dell’economia circolare nel settore edilizio in Italia. La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori è un obiettivo fondamentale per Italcementi e Calcestruzzi, un impegno che ha portato dal 2000 ad oggi, a un significativo miglioramento dei risultati: l’Indice di frequenza degli infortuni negli impianti si è, infatti, ridotto di circa il 95%.

Una dimensione internazionale

Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con 58.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 60 paesi in 5 continenti. Forte del suo marchio e della sua identità industriale e culturale, Italcementi opera con il suo storico brand sul mercato italiano, con una presenza responsabile e sostenibile nelle comunità locali.

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Fondato nel 1665, il Gruppo è presente in Italia dal 1889. Oggi conta 24 siti produttivi, 2.200 addetti e un giro d’affari di circa 712€Mn (2018).

La società Saint-Gobain PPC Italia, in particolare, raccoglie i principali brand del Gruppo dedicati alla Costruzione: Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.

La ricerca internazionale per offrire tecnologie all’avanguardia, una gamma completa di soluzioni multi materiali prodotte in Italia, l’assistenza tecnica e l’offerta formativa, rendono Saint-Gobain PPC Italia il Partner ideale per chi opera nel settore delle costruzioni.

DOMODRY opera da oltre un decennio nel settore della deumidificazione e risanamento edilizio, ambito in cui si è distinta per aver creato, nel 2009, la tecnologia proprietaria CNT® (alias: TNC®) contro l’umidità muraria di risalita, brevettata a livello italiano ed europeo.
L’unicità e la totale efficacia della tecnologia CNT® sono oggi ufficialmente riconosciute nel libro universitario “Il Metodo CNT”, pubblicato a seguito della specifica ricerca finanziata dall’Unione Europea per l’analisi dei risultati forniti dall’applicazione della CNT® su oltre 4.000 edifici nell’arco di 10 anni.

IGV Group SpA, fondata nel 1966, è cresciuta negli anni sino a ricoprire una posizione leader nel settore del trasporto verticale, con un’esportazione della produzione in più di 70 Paesi nel mondo.

Progettazione e produzione puntano su una gamma di prodotti che include ascensori completi, piattaforme elevatrici personalizzate, componenti e cabine, che traducono i valori aziendali di qualità e innovazione.

IGV Group, sinonimo di “Made in Italy”, combina tecnologia avanzata e design di lusso nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Il panorama edilizio sta subendo profonde metamorfosi funzionali nel nome di un’accessibilità sempre più reclamata. L’esigenza di una fruibilità totale mette alla prova intere città protese sempre più verticalmente che devono affrontare le sfide di una totale rigenerazione urbana. Fidec abbraccia queste sfide e ne fa presupposto di sviluppo e crescita grazie al confronto e allo scambio di competenze. Qualcosa in cui IGV si riconosce perché le sfide fanno parte del suo DNA, un po’ come le barriere che i nostri prodotti superano con successo” dichiara Michele Suria, CEO di IGV Group.

Un’innata passione per la bellezza e una grande determinazione ci hanno portato a sfidare i luoghi comuni riuscendo a trasformare ciò che tutti chiamano piastrella da oggetto funzionale ad elemento di design. Un passato di oltre 50 anni, radicato nel distretto ceramico di Sassuolo (MO), si lega ad un presente da trendsetter internazionale grazie alla guida di Claudio Lucchese e un prodotto di alta gamma riconosciuto nei mercati di tutto il mondo.

Made in Florim”, per noi è garanzia di qualità, innovazione, saper fare italiano ed una particolare attenzione alla responsabilità sociale d’impresa.

I prodotti ceramici Florim sono il risultato delle più avanzate tecnologie produttive abbinate ad un costante lavoro di ricerca estetica.

Lastre in grès porcellanato che rispondono alle più diverse esigenze progettuali e caratterizzano gli ambienti con una personalità ben definita. Il Gruppo conta unità produttive, società commerciali e partnership in Europa, America e Asia e distribuisce in tutto il mondo con i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa – Casamood, FLORIM stone, CEDIT – Ceramiche d’Italia.

Caparol, dal 1895 sviluppa sistemi innovativi per le finiture d’interni, esterni, sistemi di isolamento termico e cicli di restauro per garantire il massimo standard qualitativo, contribuendo al risparmio energetico, alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento del comfort abitativo. É il brand principale di DAW, uno dei principali produttori in Europa con circa 7.000 dipendenti e oltre 50 siti produttivi, distributivi e commerciali.

HD System opera nel settore del restauro architettonico d’eccellenza e dell’edilizia di pregio, progettando e producendo quotidianamente soluzioni e materiali in calce idraulica naturale NHL5. Il laboratorio interno R&D e lo staff di consulenti tecnici, sono continuamente alla ricerca di soluzioni innovative e sempre meno invasive che siano strettamente rispettose delle strutture esistenti e dell’ambiente.

HD system, vanta il pieno controllo del proprio processo produttivo, in quanto estrae direttamente le materie prime che lavora per offrire una gamma completa e coerente di prodotti. Le esperienze maturate in tutto il mondo, dal ripristino del Colonnato del Bernini ai castelli inglesi ne testimoniano la professionalità e affidabilità.

Conosciamo i trend di settore, interpretiamo le esigenze dei nostri clienti e ne supportiamo la crescita.
Al servizio delle aziende la nostra competenza è in grado di sviluppare sinergie tra i maggiori player di ogni comparto industriale, di anticipare le sfide di mercato e gli sviluppi tecnologici.

La nostra specializzazione settoriale

Automotive & Industrials
Basic Materials & Healthcare
Food & Beverage and Distribution
Retail & Luxury
Infrastructure & Real Estate Partners
Public Finance
Energy
Telecom, Media & Technology
Business Solutions

Albini e Castelli, tra le aziende “sopravvissute” allo tsunami che ha investito il settore edile, è oggi considerata una dinamica realtà del settore in Lombardia. Dopo aver consolidato la sua presenza sul territorio locale, la società ha ampliato il suo raggio di intervento realizzando importanti opere in diverse regioni italiane ed a partire dal 2018 anche all’estero.

Dal 2013 il sistema di amministrazione e controllo della società prevede la presenza di un Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Castelli Alberto e dall’Amministratore Delegato Ing. Castelli Giorgio.

La Direzione, identificata con entrambi i titolari, è affiancata nel proprio operato da un Direttore Tecnico ed uno staff composto da capi commessa, responsabile di amministrazione e finanza, impiegati amministrativi, addetti alla struttura tecnica (preventivazione e consuntivazione) ed al controllo di gestione, responsabile sistema qualità e sicurezza, capi cantieri, trentatré operai, per un totale di sessanta dipendenti.

L’azienda opera sul mercato in qualità di General Contractor coordinando le varie fasi di lavorazione della commessa per il raggiungimento di obiettivi di produzione, soddisfacimento del cliente e rispetto delle tempistiche contrattualmente previste.

Continua è la ricerca di modelli innovativi di intervento con metodi, soluzioni, sistemi costruttivi e materiali in continuo cambiamento rispetto a quelli tradizionali al fine di rispondere a nuove esigenze, condizione essenziale per mantenere una posizione di rilievo sul mercato e diventare interlocutore di investitori e clienti.

Il 13/06/2014 viene costituita la Albini e Castelli S.A., con l’obiettivo di esplorare il mercato svizzero ed ampliare il proprio raggio d’azione.

Il 21/02/2018 il consiglio di amministrazione ha deliberato l’apertura di una sede secondaria a Tirana in Albania per la costruzione di un nuovo centro ospedaliero universitario “Signora del Buon Consiglio” di Tirana.

Il valore della produzione realizzato nel 2018 è stato pari a 36.0000.0000,00.= di euro, quello stimato per l’esercizio in corso è pari a circa 46.000.000,00.= di euro.

SAIE (Bologna, 21 – 24 ottobre 2020 – Bari, ottobre 2021) si rinnova, ponendo al centro della manifestazione il sistema delle costruzioni, per confermare il proprio ruolo di punto d’incontro commerciale e formativo per gli interlocutori della filiera. Una manifestazione storica che si evolve per rispondere alle nuove esigenze dei professionisti che si occupano di progettazione e realizzazione delle opere edili e impiantistiche. I visitatori di SAIE troveranno in un unico evento tutte le innovazioni tecnologiche, i materiali più evoluti e le soluzioni utili per soddisfare le esigenze imposte dalle nuove tecniche di costruzione e gestione.

L’affidabilità nella gestione del progetto, il servizio a 360 gradi (un solo consulente per l’architettura, l’Interior Design, l’M&E, il controllo dei costi, il brand, il marketing e la comunicazione) e la capacità di creare valore attraverso l’ampliamento della prospettiva progettuale, sono i punti di forza del Gruppo Lombardini22.
Un luogo di lavoro dinamico e creativo, un laboratorio che accoglie più di 220 professionisti specializzati in discipline diverse, che lavorano in modo sincronizzato.
Lombardini22 è una comunità di professionisti in cui personalità diverse trovano lo spazio necessario alla loro espressività. Per questo è in grado di proporre un’architettura multi autoriale, unica nel suo genere, focalizzata sul cliente.
Una realtà grande e strutturata genera due vantaggi competitivi: efficienza e affidabilità per il cliente

In tutto il mondo, tutti i giorni, i cantieri possono contare su Mapei.
Nel 2017 festeggiamo il nostro anniversario: 80 anni di esperienza messi a disposizione di tutti i nostri clienti.
La nostra è una leadership  che scaturisce da un know-how senza paragoni.
Il gruppo Mapei: una formidabile squadra con il senso della sfida.
La qualità del costruire è ciò che per noi fa la differenza: per questo siamo leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia.

Noi di A2A abbiamo l’obiettivo di migliorare la qualità della tua vita, in casa, nella tua città, nella tua azienda.

Ecco perché ci impegniamo ogni giorno a fornire tutti i servizi che rendono le nostre metropoli e le nostre abitazioni pulite, luminose, confortevoli e connesse: servizi essenziali, anche se a volte invisibili, e integrati.

Lavoriamo per te perché, dove c’è A2A, tu possa sentirti sempre a casa.

Il nostro modello di business è strutturato per aree di specializzazione.

Ogni società del nostro Gruppo è fondamentale per la realizzazione del modello efficiente di città al quale tutti aspiriamo. Crediamo che solo grazie alla conoscenza del territorio e agli investimenti costanti in ricerca e nuove tecnologie riusciremo a mantenere sempre aggiornato il livello delle nostre competenze, per garantire servizi ad altissima qualità, efficienza ed innovazione. Le Business Unit rappresentano il modello di business del Gruppo e delle sue competenze. Scopri quali sono.

“Fai soltanto le cose giuste, le altre le troverai già fatte” J. W. Goethe
Forte di una filosofia del tutto simile a questa, nel 1975, viene fondata quella che oggi è la Redal S.r.l.
Inizia la propria attività come impresa appaltatrice di opere pubbliche, collegata ad aziende di dimensioni maggiori da cui assume in subappalto piccoli lavori sia stradali che edili.
Col passare del tempo la Redal acquista una propria fisionomia, sia negli appalti pubblici (ottiene l’iscrizione all’albo nazionale lavori pubblici nel 1983), sia in realizzazioni con committenza privata, sia nella progettazione e realizzazione di interventi immobiliari
• Quaranta anni di presenza sul mercato.
• Quaranta anni di passione per il lavoro.
• Quaranta anni di fedeltà ai valori ispiratori spesi nella ricerca del “ben fatto” e del soddisfacimento delle aspettative del cliente.
Una realtà nello sviluppo del tessuto industriale e residenziale di Saronno e del circondario.
Contemporaneamente una struttura industriale con una vocazione ad aprire cantieri in ambito regionale, votata al servizio della committenza e disposta quindi a spostamenti anche significativi.
L’azienda è cresciuta strutturandosi con personale motivato e qualificato che, in un rapporto dialettico e di collaborazione con affermate figure di professionisti, ha realizzato e consegnato al mercato prodotti all’avanguardia per qualità, design e costi. Col passare del tempo, Redal ha raggiunto un ruolo di rilievo nel coordinamento della progettazione e nella realizzazione di opere infrastrutturali ed edili, ma anche in iniziative immobiliari complesse.
Dopo quasi quarant’anni di vita, Redal guarda al futuro, pronta ad affrontarlo con le armi dell’innovazione e con la forte motivazione di tutto i suo gruppo dirigente e di tutti i suoi dipendenti. anni di passione per il lavoro.

L’azienda è cresciuta strutturandosi con personale motivato e qualificato che, in un rapporto dialettico e di collaborazione con affermate figure di professionisti, ha realizzato e consegnato al mercato prodotti all’avanguardia per qualità, design e costi. Col passare del tempo, “Redal” ha raggiunto un ruolo di rilievo nel coordinamento della progettazione e nella realizzazione di opere infrastrutturali ed edili, ma anche in iniziative immobiliari complesse.

Dopo quasi quarant’anni di vita, “Redal” guarda al futuro, pronta ad affrontarlo con le armi dell’innovazione e con la forte motivazione di tutto i suo gruppo dirigente e di tutti i suoi dipendenti. anni di passione per il lavoro.

Oltre 148 anni di storia dedicati alla ricerca e allo sviluppo di strategie e prodotti per la creazione di ambienti di lavoro stimolanti, nei quali le persone possano lavorare bene e volentieri, in un’atmosfera piacevole. Tutto questo per il benessere del singolo e dell’impresa. Questa è l’essenza di Sedus Stoll, azienda leader nella produzione di arredi per ufficio.

Nata nel 1871 a Waldshut in Germania, come azienda a conduzione familiare, Sedus è oggi una società per azioni non quotata in borsa, le cui quote maggioritarie sono detenute da due fondazioni no profit. Con due stabilimenti in Germania, otto filiali in Europa e una rete di rappresentanza su scala mondiale, appartiene alle aziende leader del settore a livello internazionale.

Sedus ha un proprio Centro di Ricerca e Innovazione e riunisce in un unico luogo la progettazione, l’area produzione prototipi e il laboratorio per test e collaudi.  Ergonomia, design, funzionalità, sicurezza, qualità ed ecosostenibilità: questi sono i criteri seguiti già in fase di progettazione prodotto.

Sedus si distingue altresì per la gestione aziendale ecocompatibile.  Nel novembre 1995 diviene il primo produttore tedesco di arredi per ufficio a operare secondo un sistema certificato di gestione ambientale conforme alle disposizioni europee (oggi EMAS III) e nel 2001 ottiene la certificazione ISO 14001. E’ inoltre la prima azienda del settore ad avere firmato la dichiarazione di adesione al programma Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), l’iniziativa più importante al mondo per la gestione imprenditoriale responsabile, che riunisce dieci principi nelle aree dei diritti umani, lavoro, tutela dell’ambiente e anticorruzione.

Sin dagli anni ‘50 Christof e Emma Stoll perseguivano in azienda una filosofia rispettosa dell’uomo e dell’ambiente che si concretizzava in un particolare interesse per gli aspetti sociali, economici ed ecologici. Un approccio, questo, che si traduce nello sviluppo di prodotti concepiti per durare nel tempo, nel consumo oculato delle risorse destinate alla produzione, in un’attenzione complessiva alle persone e alla loro partecipazione al successo dell’azienda.

In quanto impresa attiva a livello globale, datore di lavoro e parte integrante della società, Sedus sente la responsabilità di dover contribuire al mantenimento di un pianeta vivibile a livello ecologico, sociale ed economico. Oggi come in futuro.

Readytec partecipa attivamente al progresso delle Imprese e degli Studi Professionali, offrendo le giuste soluzioni per molteplici esigenze.
È Software Partner di TeamSystem, produttore di software gestionali con il maggior indice di gradimento in Italia.
La forza di Readytec è la consulenza attraverso la quale riesce a differenziarsi, affiancando oltre 5.000 clienti, operativamente e strategicamente nelle loro gestioni quotidiane.
Le Imprese e gli Studi Professionali si muovono su un terreno tecnologico sempre più complesso e tortuoso. Readytec indica loro la via giusta. (576 caratteri spazi inclusi)

“Lavoriamo costantemente nella ricerca dell’innovazione.
In un contesto di crescita per il mondo delle Imprese del settore proponiamo TeamSystem Construction, il sistema ERP sviluppato in Italia da specialisti per il mondo delle Costruzioni”

Partner Tecnici

Con il supporto di

Media Partner