Vi aspettiamo il
21 novembre 2018
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14
ore 9.00-18.00

LAVORARE ALL'ESTERO

Corner n. 3 | Il mercato privato: nuovi bisogni, nuovi clienti, nuovi committenti

Slot 3 | orario 12:00 – 12:30

RELATORE/I

Gaetano Vecchio

Giuseppe Provvisiero

CONDUTTORE

Angelica K. Donati

INFLUENCER

 

 

Lavorare all’estero è visto da tanti come una soluzione ai problemi italiani, purtroppo non è cosi. Per lavorare nei mercati stranieri, prima di tutto, è importante essere strutturati in Italia, avere una visione di medio/lungo termine, trovare partner locali, aprire una filiale in loco- La concorrenza locale e internazionale è agguerrita, ma strutturati e facendo squadra (JV/ATI), l’estero può rappresentare una risorsa.

Chi sono Gaetano Vecchio e Giuseppe Provvisiero?

Gaetano Vecchio
Cosedil SpA

Gaetano Vecchio è un imprenditore siciliano che dopo aver lavorato per diversi anni in Albania ha puntato al mercato romeno come investimento sul futuro. Avvalendosi di esperti collaboratori in loco, stringendo partnerships con imprese locali e non, dopo molti anni di permanenza nel paese è riuscito ad aggiudicarsi un importante contratto di lavori stradali.

Giuseppe Provvisiero
Secap SpA

Imprenditore piemontese di quarta generazione, ha approcciato il mercato Algerino. Nel 2016, inizia a lavorare nella ristrutturazione di un Albergo poco distante da Algeri , un lavoro da circa 15 milioni di euro. Sulla carta il lavoro non presentava grandi difficoltà, ma il contesto generale si è rivelato molto difficile e pieno di ombre. Come ha affrontato queste criticità? Lo condividerà con i partecipanti.

PIANIFICA LA TUA AGENDA FIDEC!

Prenota la tua partecipazione allo speakers' corner nella tua area privata