Vi aspettiamo il
21 novembre 2018
Milano | Palazzo del Ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi 14
ore 9.00-18.00

IL BIM CHE CI PIACE

Corner n. 4 | Il mercato pubblico: nuove normative e best practices

Slot 6 | orario 15:00 – 15:30

RELATORE/I

Anna Osello

Domenico Petruzzelli

CONDUTTORE

Maria Chiara Voci

INFLUENCER

 

 

L’esperienza del Politecnico di Torino su come applicare le logiche BIM a un grande referente pubblico qual è l’Anas. Un’esperienza in corso importante. Un investimento in formazione sull’InfraBIM Manager. Un anno distribuito in 350 ore di lezione, 375 ore di tirocinio, 250 ore di project work. Rivolto a ingegneri civili, edili, architetti.

Chi sono Anna Osello e Domenico Petruzzelli?

Anna Osello
Professore Ordinario Polito

Dal 2005 è professore associato di Disegno presso il Dipartimento Ingegneria Strutturale edile e geotecnica del Politecnico di Torino dove coordina un gruppo di persone denominato POLItoBIM con lo scopo di approfondire temi di ricerca teorica ed applicata sui temi del BIM e dell’interoperabilità tra i software. Attualmente è impeganta nel progetto “Drawing To the Future Lab” il laboratorio di ricerca BIM del Politecnico di Torino che si pone l’obiettivo di indagare il “futuro” del BIM.

Domenico Petruzzelli
Responsabile ingegneria e sviluppo rete della direzione progettazione di Anas

Responsabile  ingegneria e sviluppo rete della direzione progettazione di Anas – Condirezione Generale Tecnica-Responsabile Servizi di Ingegneria per Società Controllate/Partecipate. È a capo del progetto che, entro la fine del 2019, vedrà Anas gestire tutte le sue procedure tramite Bim.

PIANIFICA LA TUA AGENDA FIDEC!

Prenota la tua partecipazione allo speakers' corner nella tua area privata